Fare Networking

Anche il lavoro è un viaggio da fare in buona compagnia.

Quando si cambia lavoro, spesso i ricordi più forti sono quelli legati alle persone. Li chiamiamo capi, colleghi, clienti, fornitori, partner… ma è solo un modo per distinguerli fra loro. Come una sorta di badge identificativo che striscia nella nostra mente quando sentiamo il loro nome o ce li troviamo davanti.
Perché succede questo?
Beh, perché siamo tutti persone. E anche quando si lavora e si fa business, non possiamo non tenere conto di questo importante dettaglio.
Ogni giornata di lavoro è fatta di interazioni, piccole e grandi, positive e negative. Raccontiamo qualcosa di noi e ascoltiamo qualcosa dagli altri.
Purtroppo però, in una vita che ci impone di correre come il più esigente dei tapis roulant, dove se non si tiene il ritmo si rischia di cadere e farsi male… spesso ce ne dimentichiamo.
E quando smettiamo di considerare persone le persone, succede inevitabilmente un disastro. Errori su errori possono compromettere la situazione, creando spiacevoli climi di lavoro e riconducendo tutto ad un gelido scambio di servizi e pagamenti.

alKaest riconosce la centralità delle persone e punta a creare un network di professionisti basato su fiducia, stima e rispetto reciproci.
Nel tempo abbiamo avuto modo di allacciare rapporti con persone molto diverse fra loro per carattere, interessi, cultura… e ognuna, a suo modo, ha condiviso qualcosa con noi. Non solo competenze, viaggi, esperienze, ma soprattutto la sua storia e tanti piccoli pezzi del suo tempo.
Questo è ciò che vorremmo a nostra volta condividere con te: perché una persona non è soltanto una mano che ti porge un biglietto da visita, ma è una mano tesa per iniziare insieme qualcosa di unico e meraviglioso.